Alta tecnologia ed ecologia

S-DROP è il nuovo sistema ad alta tecnologia per la gestione e lo stoccaggio di grandi quantità di acqua piovana. Un sistema ecologico che vuole preservare la risorsa più importante del nostro pianeta permettendo un grande e significativo risparmio. L’acqua piovana stoccata con S-DROP può essere utilizzata in quelle situazioni come l’irrigazione, la pulizia di piazzali o superfici calpestabili e in generale per tutte quelle utenze dove non è necessario l’uso di acqua potabile.

Il sistema S-DROP offre numerose funzioni per l’uso razionale e intelligente dell’acqua

  • › grafici di flusso e di portata
  • › controllo dello stato dei drenaggi
  • › controllo e programmazione dell’irrigazione
  • › controllo delle tubazioni di scarico nel periodo invernale

Massimi risultati e poco spreco

Nato dalla collaborazione con un ingegnere specializzato nel settore - per un grande progetto in fase di sviluppo - il sistema S-DROP si è dimostrato da subito efficace ed efficiente, permettendo un risparmio nei consumi e una gestione “intelligente” e razionale dell’acqua stoccata.

Nel sistema S-DROP, infatti, hardware e software lavorano assieme per ottenere i massimi risultati, e vengono gestiti da una centrale meteo che è in grado di comunicare al sistema previsioni attendibili fino a tre giorni.

In questa maniera l’acqua stoccata nelle cisterne viene gestita in maniera oculata per evitare di trovarsi con le cisterne vuote nei periodi di scarse precipitazioni.

S-Drop schema di funzionamento
Software di irrigazione per l'agricoltura

Gestione semplice da Touch Screen

Il software S-DROP permette la gestione dell’acqua e delle pompe attraverso un comodo e intuitivo sistema touch screen. È quindi possibile controllare il livello dell’acqua all’interno delle cisterne ed azionare, a seconda dei casi, le pompe per l’irrigazione in funzione delle proprie esigenze e delle previsioni meteorologiche. È inoltre possibile accedere in maniera semplice a delle schermate con i dati di sistema delle pompe (ad esempio conoscere le ore di funzionamento) e delle cisterne di recupero (livello dell’acqua, ultima variazione di livello o pulizia automatica).

Sistemi software e hardware per l'irrigazione

A.P. Automation Green Rain fornisce soluzioni standard e personalizzate per ogni esigenza

Software irrigazione giardini

Green Grass

Parchi e giardini

Green Grass è la soluzione per l'irrigazione automatizzata di giardini, grandi parchi, hotel, camping, campi da golf e campi sportivi.

Leggi ancora...


Centraline Smart

Centraline Smart

Parchi e giardini

Grazie alle centraline Smart per l'irrigazione automatizzata, i nostri Clienti possono contare su software "intelligenti" e personalizzabili.

Leggi ancora...


Software irrigazione agricoltura

Green Tree

Serre, vigneti, terreni agricoli

Dalle serre, ai vigneti, ai frutteti, fino ai grandi terreni agricoli, Green Tree è la soluzione per l'irrigazione oculata ed efficace delle vostre colture.

Leggi ancora...


Centraline Eco-Volver

Centraline Eco-Volver

Serre, vigneti, terreni agricoli

Un sistema hardware totalmente customizzato in base alle vostre esigenze e a quelle delle vostre colture...

Leggi ancora...


S-Drop

S-Drop

Gestione delle acque

Per una gestione ecologica dell'irrigazione con sistemi software per lo stoccaggio di grandi quantitativi di acqua piovana...

Leggi ancora...


Green Weather

Green Weather

Gestione delle acque

La stazione meteo indispensabile per gestire con maggiore efficienza l'irrigazione delle vostre colture...

Leggi ancora...